Convegno 28/09/2015 Salerno

Per partecipare al convegno rivolgersi al desk informativo il 28 settembre 2015 (ore 16.00) presso il Grand Hotel Salerno.
Il convegno è finalizzato a una riflessione sugli scenari aperti dalla nuova legge sulla scuola, in particolare per quanto attiene alla formazione in servizio, per la quale le proposte del Tavolo si focalizzano intorno agli ambiti formativi della Comunicazione, dell’Inclusione, dell’Innovazione e dell’Intercultura e ai percorsi tematici “Servizi per la prima infanzia” e “La scuola e il lavoro”, nell’ottica di una costruzione/evoluzione dei contesti scolastici e territoriali.
CIDI e MCE sono soggetti qualificati dal MIUR per l’aggiornamento e la formazione del personale delle scuole (Prot. N. 1217 del 05/07/05); il CGD è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale delle scuole (D.M. del 05/07/13).
Le regole per la partecipazione sono stabilite dall’art. 64 del Contratto collettivo nazionale di lavoro 2005/09.
Ai partecipanti al convegno saranno attestate n. 4 ore di formazione.
Si garantisce la riservatezza dei dati personali ai sensi del DL 196/2003.
Vedi in pdfVisualizza in PDF
Convegno "Le prospettive della formazione per un vero cambiamento"
Il Tavolo interassociativo per la valorizzazione del portfolio professionale degli insegnanti e delle buone pratiche nelle scuole organizza per il prossimo 28 settembre alle ore 16.00 presso il Grand Hotel Salerno il convegno “Le prospettive della formazione per un vero cambiamento” con la partecipazione di:
Giuseppe Bagni presidente nazionale CIDI Giancarlo Cavinato segretario nazionale MCE, Angela Nava presidente nazionale CGD, Amilcare Acerbi Pedagogista.

Iscrizioni on line chiuse.

Per la partecipazione al Convegno è possibile rivolgersi al desk informativo il prossimo 28 settembre alle ore 16.00 presso il Grand Hotel Salerno



Organizzazione

Il Convegno è promosso dal TAVOLO INTERASSOCIATIVO
CIDI Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti – Salerno
MCE Movimento di Cooperazione Educativa – Salerno
CGD Coordinamento Genitori Democratici “La Clessidra” – Sarno
QuISS Centro per la Qualità dell’Integrazione Scolastica e Sociale – Salerno
Coordinamento Solidarietà e Cooperazione – Salerno
Bottega della Comunicazione e della Didattica – Napoli
Scuola di Counselling “Sestosenso” – Salerno